Domani il primo incontro di “The Youth Factor” con Margherita Devalle e Claudym

17 marzo 2023 | 11:30
Share0
Domani il primo incontro di “The Youth Factor” con Margherita Devalle e Claudym

La nota speaker radiofonica e la cantante milanese saranno ospiti dell’Auditorium Foro Boario di Cuneo per parlare del rapporto tra musica e parità di genere.

Domani, sabato 18 marzo alle 11, presso l’Auditorium Foro Boario di Cuneo, prenderà il via “Talk About Music”, il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico con grandi ospiti del panorama musicale italiano che fa parte del progetto “The Youth Factor”, ideato dalla Fondazione Artea e realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo, in collaborazione con Confindustria Cuneo e con il contributo della Fondazione CRC.

Ad aprire i talk saranno Margherita Devalle, speaker radiofonica su Radio Popolare con il suo programma LaFigliaDelDottore, ma anche presentatrice TV e autrice del podcast di successo Fatty Furba, e CLAUDYM, cantante ed illustratrice milanese, considerata tra i nomi più interessanti del nuovo pop emergente made in Italy. L’incontro dal titolo “Il mondo della musica e la parità di genere” affronterà tematiche legate all’industria musicale in materia di gender equality, empowerment femminile e sostenibilità. Tutti gli incontri di “Talk About Music” sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Info su www.fondazioneartea.org.

Si entra così nel vivo della terza edizione di “The Youth Factor”, il progetto di audience development ed engagement ideato dalla Fondazione Artea, con il patrocinio del Comune di Cuneo, rivolto alle scuole superiori del capoluogo e a cui hanno aderito l’ITC Bonelli, il Liceo Classico e Scientifico Pellico-Peano, l’I.I.S. Grandis, il Liceo Musicale e Liceo Artistico Ego Bianchi. Il percorso prevede cinque appuntamenti formativi riservati agli studenti (dai 16 ai 18 anni) e il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico “Talk About Music” con grandi ospiti del panorama musicale italiano tra cui Mogol e Lavezzi (mercoledì 22 marzo, presso la Sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo), la giovane cantante Epoque (sabato 15 aprile all’Auditorium Spazio Varco), Caterina Caselli e Motta (mercoledì 24 maggio in Confindustria Cuneo, nell’ambito della rassegna “Città in note”).