ARCI Cuneo Asti su lettera intimidatoria all’Anpi di Cuneo: “gesto che richiama la peggior squadrismo”

16 marzo 2023 | 10:08
Share0
ARCI Cuneo Asti su lettera intimidatoria all’Anpi di Cuneo: “gesto che richiama la peggior squadrismo”

Il disappunto del consiglio direttivo e del presidente Stefano Bego

Anche l’ARCI Cuneo Asti, consiglio direttivo e presidente Stefano Bego, ha voluto esprimere il loro disappunto riguardo il messaggio intimidatorio che è stato recapitato alla sede dell’ANPI di Cuneo.

Scrivono: “Esprimiamo la nostra completa solidarietà all’ANPI e alla Citta di Cuneo, Medaglia d’oro per la Resistenza, per questo gesto che richiama la peggior squadrismo di epoche che dovrebbero rimanere nei libri di storia. Siamo consapevoli che tale rigurgito sia diretta conseguenza del clima politico e sociale che coinvolge il nostro paese e il nostro continente: chi non condanna il fascismo ne è complice! Associazioni come ANPI e ARCI fondano la propria identità nel mantenere viva la memoria e i valori della lotta di liberazione che ha ispirato la nostra Costituzione e costituiscono la miglior risposta alle violenze e agli atti intimidatori.

Sperando che gli artefici di tale atto vengano individuati, noi continueremo a fare la nostra parte, mettendo a disposizione le nostre sedi, le nostre socie e i nostri soci e i nostri valori a fianco dell’ANPI e delle antifasciste e degli antifascisti.”