Bravissimo! |
Altre News
/
Sport
/

Provino con la Juventus per il giovane bernezzese Leonardo Ramello

17 febbraio 2023 | 15:02
Share0
Provino con la Juventus per il giovane bernezzese Leonardo Ramello

Attualmente gioca nell’Unione Sportiva 2000 di San Rocco di Bernezzo, dove occupa il ruolo di attaccante

Leonardo Ramello, nato a Cuneo l’11 gennaio del 2014, è un alunno della terza classe elementare di San Rocco di Bernezzo al quale piace molto il calcio, gioco in cui riesce molto bene, tanto che è stato notato da uno degli osservatori della Juventus, sempre alla ricerca di nuovi talenti.

I responsabili della società bianconera hanno convocato Leonardo, che gioca nella Unione Sportiva 2000 di San Rocco di Bernezzo, dove occupa il ruolo di attaccante, per due provini, il primo dei quali è stato effettuato mercoledì 15 febbraio, mentre il secondo avrà luogo in data 1° marzo.

Come si può notare, gli osservatori delle grandi società non si limitano a visionare i ragazzini delle squadre più blasonate, ma volgono i loro sguardi anche alle società cosiddette “minori”, quelle dei paesi limitrofi ai grandi centri, perché in ogni campo c’è la possibilità di scovare un futuro campione.

Sicuramente Leonardo ed i suoi familiari possono ringraziare i dirigenti della U.S. 2000, squadra che milita nel campionato CSI che, grazie ad un’ottima organizzazione, permette ai ragazzi di esprimersi al meglio nello sport in cui credono e per questo vanno premiati.

Leonardo probabilmente non si sarebbe mai sognato di calcare il terreno di gioco di uno degli stadi nei quali esprimono la loro classe fior fiore di campioni, ma le sue doti hanno colpito qualcuno, che lo ha premiato con questa convocazione, consentendogli di togliersi una bella soddisfazione!

Un ringraziamento va anche a quanti svolgono un lavoro oscuro come quello degli osservatori, che si recano in ogni dove alla ricerca di un futuro fuoriclasse, gratificando anche l’incarico loro affidato da una grande società come la Juventus.
Se i provini dovessero avere esito positivo, non è detto che Leonardo non riesca, in un prossimo futuro, ad aspirare ad un posto nella rosa della prima squadra. Glielo auguriamo di cuore.