traguardo importante |
Altre News
/
Società
/

Monterosso Grana festeggia la centenaria Ines

14 febbraio 2023 | 16:02
Share0
Monterosso Grana festeggia la centenaria Ines
Monterosso Grana festeggia la centenaria Ines
Monterosso Grana festeggia la centenaria Ines

Il comune della Val Grana si conferma paese di longevi

Monterosso Grana. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 febbraio, il Sindaco si è recato presso la struttura “Casa Vittoria” in fraz. Villa San Pietro a Monterosso per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’Amministrazione Comunale alla mitica Signora Ines per i suoi 100 anni, consegnandole un dipinto, del pittore cuneese Marco Alimone, raffigurante la sua casa ed i suoi amati gatti, per ricordare questo momento importante.

I 100 anni di Ines rappresentano un secolo della nostra storia, gli anni della seconda guerra mondiale, le fatiche, i sacrifici per vivere dignitosamente, ma oggi soprattutto rappresentano un avvenimento che trasmette a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono da sempre alla base della nostra comunità.

E’ stato uno straordinario momento di festa quello che si è celebrato presso la struttura per anziani “Casa Vittoria” per i 100 anni di Ines che insieme alla famiglia, ai titolari della struttura, alle operatrici, agli ospiti, e alle maschere di Carnevale di Monterosso, l’hanno festeggiata per il bel traguardo raggiunto.

Ines ancora oggi è lucidissima, non dimostra assolutamente i suoi 100 anni! Questo compleanno rappresenta una gioia infinita per la nostra Comunità.

Auguri Ines!!!