Nuovo incarico |
Altre News
/
Politica
/

Il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro nuovo presidente del Cal

3 febbraio 2023 | 07:36
Share0
Il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro nuovo presidente del Cal
Davide Sannazzaro

È stato eletto durante la riunione del 1° febbraio. Il presidente della Provincia Luca Robaldo si è congratulato con lui per l’incarico, augurandogli buon lavoro

Davide Sannazzaro, consigliere provinciale e sindaco di Cavallermaggiore, è il nuovo presidente del Consiglio delle autonomie locali (Cal).  È stato eletto durante la riunione del 1° febbraio. Preso atto delle dimissioni del presidente in carica Davide Crovella, (sindaco di Andorno Micca in provincia di Biella e presidente dell’Unione Montana Valle del Cervo “La Bürsch”), i componenti del Cal lo hanno votato all’unanimità.

Sannazzaro era entrato nel Consiglio a settembre 2019 e ricopriva la carica di vice presidente dal 15 ottobre 2019. Nominati in Ufficio di Presidenza anche Enrico Bussalino, sindaco di Borghetto Borbera e presidente della Provincia di Alessandria e Elena Piastra, sindaco di Settimo Torinese.

Il Consiglio delle autonomie locali è un organo di consultazione tra la Regione e gli enti locali previsto dall’articolo 123 della Costituzione. Lo Statuto della Regione Piemonte ne delinea i caratteri fondamentali e ne determina le funzioni. Il suo scopo vuole essere quello di favorire l’intervento diretto degli enti locali nella definizione e attuazione delle politiche regionali, nonché di attuare il principio di raccordo e consultazione permanenti tra Regione ed enti locali.

«L’incarico affidato a Sannazzaro – ha dichiarato il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldoci inorgoglisce come Provincia e desidero complimentarmi con lui e con il collega presidente della Provincia di Alessandria Bussalino per  la fiducia riscossa da tutti gli amministratori pubblici del Cal. Buon lavoro a entrambi».