Giocare all'aria aperta |
Altre News
/

Idee per giocare all’aria aperta: tra grandi classici e modernità

2 febbraio 2023 | 10:40
Share0
Idee per giocare all’aria aperta: tra grandi classici e modernità

Giocare all’ariaaperta è un’attività salutare che porta con sé numerosi benefici per i bambini, in ogni senso. Il primo, naturalmente, è quello che deriva direttamente dal movimento, con lo sviluppo dei muscoli e delle ossa, e il rafforzamento del sistemaimmunitario, conseguenza diretta dell’assunzione della vitaminaD attraverso i raggi solari.

Poi non bisogna trascurare gli effettibenefici sulla psiche, con i bambini che imparano ad interagire con gli altri, sviluppando le loro capacitàrelazionali e andando a vincere paure ed insicurezza, che verrebbero senza dubbio alimentate dall’isolamento e dalla mancanza di rapporti con i compagni di gioco.

Le attivitàludiche che si possono svolgere all’ariaaperta sono davvero tante. Ci sono le zone attrezzate con giostre e altri divertimenti, oppure ci si può inventare un gioco semplicemente usando la fantasia e un pizzico di creatività. Ecco quindi che l’areaverde del parco vicino casa si trasforma in un campo di calcio, e gli alberi diventano la barriera perfetta per proteggersi durante un agguerrito scontro con le pistole ad acqua.

Ma il parco offre numerose opportunità per divertirsi. Ad esempio, si può anche trasformare in un piccolocircuito“, per poter sfrecciare a bordo di un mini quad elettrico, e vivere un’esperienza di gioco davvero unica e indimenticabile, ogni volta diversa. I veicoli elettrici a guida autonoma, infatti, offrono la possibilità di giocare all’aria aperta e di salire a bordo di un mezzo di trasporto “dagrandi“, identico in tutto e per tutto a quello degli adulti. Il quad per bambini, disponibile in vari modelli sul sito Babycar, è uno dei veicoli più amati, perchè è può essere guidato a partire dai 2 anni di età, ed è perfetto per introdurre i bambini all’utilizzo di giochi più “impegnativi“, con l’obiettivo non solo di divertirsi ma di acquisire una propria consapevolezza e iniziare davvero ad interagire con il mondo esterno, sempre con il supporto di mamma e papà, però.

I quad, così come gli altri veicoli elettrici per bambini Babycar, sono dotati di telecomando a distanza, in modo da poter avere il pieno controllo durante la corsa, per lasciare al piccolo solo il divertimento. L’eccezionale cura dei particolari e l’aggiunta di optional unici e innovativi, rappresenta un valoreaggiunto che fa dei veicoli Babycar il regalo perfetto, in ogni circostanza.

Suoni realistici, luci a led integrate e i comodissimi sedili in pelle, rendono questi veicoli davvero identici a quelli dei grandi, e l’aggiunta di una porta usb per poter inserire il proprio lettoreMp3, e ascoltare la musica durante la corsa, renderà il gioco ancora più divertente e stimolante, con la voglia di vivere sempre nuove emozionanti avventure. Forza, che aspetti? Sali a bordo!