passeggiata rumorosa |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Società
/

A Cuneo il presidio di solidarietà di “Non una di meno” dopo l’aggressione omofoba di domenica

23 febbraio 2023 | 11:30
Share0
A Cuneo il presidio di solidarietà di “Non una di meno” dopo l’aggressione omofoba di domenica

A partire dalle 16 in Piazza Boves, le militanti del gruppo che difende i diritti delle donne esprimeranno la propria solidarietà nei confronti del ragazzo aggredito.

Sabato 25 le militanti e i simpatizzanti del gruppo “Non una di meno”, che da anni porta avanti iniziative a contrasto della violenza di genere, scenderanno in strada per esprimere la propria solidarietà nei confronti del ragazzo vittima domenica scorsa di un’aggressione omofoba. L’appuntamento è fissato per le ore 16 in Piazza Boves.

A spegare l’iniziativa ci ha pensato lo stesso collettivo, che in una nota ha scritto: “Vogliamo esprimere una forte solidarietà al ragazzo aggredito e a tutte le persone che vivono situazioni simili. Vogliamo farlo in maniera chiara, pubblica e collettiva. Sappiamo che ci sono tanti altri episodi che non arrivano ai giornali e siamo in piazza anche per dare un segnale a tutte quelle persone che vivono situazioni di discriminazione o violenza: non sei sol*! Noi ci siamo!

Non crediamo alla narrazione della mela marcia, viviamo immers* nella cultura eteronormata che che ci avvelena con stereotipi tossici come l’uomo macho che non deve piangere mai. Siamo persone queer, non binarie, trans, donne e uomini che vogliono sentirsi liber* e sicur* di uscire, di vivere e amare chi vogliamo.Per questo ci vediamo sabato 25 febbraio in Piazza Boves alle ore 16 per prenderci lo spazio pubblico con una passeggiata rumorosa e per costruire momenti di socialità accoglienti e liberi per tutt*!! Unit* siamo più forti, se toccano un* toccano tutt*! Porta in strada il tuo calore e la tua solidarietà! Porta pentole, coperchi, strumenti musicali, casse etc per farti sentire! Ci sarà la possibilità di intervenire al megafono, se vuoi proporre una lettura o una performance sei benvenut*!”.