Cuneo, nel dipartimento di Scienze Agrarie una mostra sulle storie a lieto fine di donne di tutto il mondo

28 febbraio 2023 | 12:01
Share0
Cuneo, nel dipartimento di Scienze Agrarie una mostra sulle storie a lieto fine di donne di tutto il mondo

Organizzata da Amnesty International Cuneo e patrocinata dal Comune, la mostra, aperta ad ingresso libero dall’8 al 31 marzo, rientra nell’ambito delle iniziative legate a “Otto marzo è tutto l’anno”.

Cuneo. Sarà visitabile ad ingresso libero dal lunedì al venerdì, dall’8 al 31 marzo presso il dipartimento di Scienze Agrarie di Piazza Torino, la mostra “Viaggio fra le buone notizie”, organizzata da Amnesty International Cuneo con il patrocinio del Comune.

L’esposizione rientra nell’ambito delle iniziative del capoluogo per la rassegna “Otto marzo è tutto l’anno” e racconta attraverso una raccolta di fotografie, testi descrittivi e messaggi di ringraziamento le storie a lieto fine di donne di tutto il mondo per le quali la mobilitazione di attiviste e attivisti di Amnesty International ha contribuito all’esito positivo delle loro vicende, facendo la differenza. Sono storie di donne, persone come noi, che si mobilitano per il diritto alla salute, all’istruzione e all’alloggio come per il diritto al voto e alla libertà di parola, ad essere libere e liberi da discriminazioni e violenze, per la difesa della loro terra e dell’ambiente, diventando spesso a loro volta vittime di persecuzione, discriminazione e violenza.

I volti e le frasi allestiti in mostra testimoniano che l’impegno delle attiviste e degli attivisti di Amnesty international salva la vita di tante persone e ridà speranza a chi lotta per il rispetto dei diritti umani in tutto il mondo. Contribuiscono con piccoli gesti a raggiungere risultati importanti e a produrre un cambiamento in positivo.