Volontari in azione |
Altre News
/
Ambiente
/
Società
/

Costigliole Saluzzo, Protezione Civile al lavoro in via Murera

17 febbraio 2023 | 13:57
Share0
Costigliole Saluzzo, Protezione Civile al lavoro in via Murera
Costigliole Saluzzo, Protezione Civile al lavoro in via Murera
Costigliole Saluzzo, Protezione Civile al lavoro in via Murera

È stato liberato il percorso dagli arbusti e delle ramaglie che possono costituire un pericolo in caso di incendio

Costigliole Saluzzo. Sono giorni di intenso lavoro in via Murera, la strada “tagliafuoco” di Costigliole Saluzzo.

In seguito all’incendio che aveva interessato la zona di San Michele, il gruppo di Protezione civile aveva offerto la propria disponibilità al Comune per effettuare un’attività di pulitura della via.

Attraverso una specifica ordinanza, interessando anche i privati con proprietà che “insistono” sulla strada e la Forestale, il Comune ha dato il via libera all’operazione, che ha permesso liberare il percorso dagli arbusti e delle ramaglie che possono costituire un pericolo in caso di incendio.

Con l’occasione sono stati ricavati anche due spazi di manovra per i mezzi anti-incendio, così da rendere più agevoli e immediati gli interventi delle forze di Protezione civile e dei Vigili del fuoco.
Il gruppo civico di volontari comunali, guidato Livio Castagno, continuerà nelle prossime settimane l’opera con l’obiettivo di raggiungere in confine con Busca.

Una delegazione dell’associazione sarà presente a Fossano sabato pomeriggio alla Festa del Ringraziamento organizzata dal coordinamento provinciale. Il presidente Roberto Gagna ha invitato i volontari impegnati in questi anni, in particolare nel difficile periodo della pandemia, per un momento conviviale: nella sede provinciale della Protezione civile saranno distribuiti riconoscimenti ai gruppi che si sono distinti per impegno e supporto alla popolazione. Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Costigliole.