Busca, sono stati seimila i visitatori alla mostra “Mirò: sogno, forza e materia”

21 febbraio 2023 | 11:01
Share0
Busca, sono stati seimila i visitatori alla mostra “Mirò: sogno, forza e materia”

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti da questo evento, durato quasi quattro mesi, che segnerà una pagina indimenticabile nella storia culturale di Busca” ha affermato il sindaco Marco Gallo

Busca. Seimila visitatori, dei quali millecinquecento ragazzi di 60 classi, 52 giorni di apertura al pubblico, pari a 260 ore: questi sono i numeri ragguardevoli della mostra “Mirò: sogno, forza e materia” che si è chiusa ieri nella galleria d’arte Casa Francotto. Il 90% dei visitatori è arrivato da fuori comune, il 30% dalla provincia di Torino: questo significa che l’arte è uno strumento per lo sviluppo turistico della città.

“Siamo molto contenti – dice il sindaco Marco Gallo – dei risultati ottenuti da questo evento, durato quasi quattro mesi, che segnerà una pagina indimenticabile nella storia culturale di Busca. Ringrazio i sostenitori, le Fondazioni bancarie CRC, CRT, CRF, la Regione Piemonte e gli sponsor Sedamyl e Banca di Caraglio. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita, dalla curatrice Cinzia Tesio, ai volontari di Casa Francotto, che hanno accolto i visitatori con professionalità e simpatia. Occorre ricordare il nuovo percorso di casa Francotto è nato grazie alla sinergia con il Comune di Cherasco. Insieme, abbiamo dimostrato che i centri di medie dimensioni possono fare cultura di ottimo livello e ora stiamo già pensando ad un nuovo appuntamento autunnale di grande richiamo”.