che peccato! |
Altre News
/
Sport
/

Bassino fuori nel super G della combinata mondiale a Courchevel-Meribel

6 febbraio 2023 | 13:49
Share0
Bassino fuori nel super G della combinata mondiale a Courchevel-Meribel
Immagine di repertorio

“Un’esperienza comunque utile, in vista delle prossime gare. Mi piace molto neve e la pista, domani farò la prima prova di discesa e poi mi concentrerò sul superG”, le parole della Bax ai microfoni di RaiSport+HD

Esordio amaro per Marta Bassino oggi, lunedì 6 febbraio, nella prima gara dei Mondiali 2023 di sci alpino a Courchevel-Meribel.

La nostra Bax stava regalando una grande prestazione nel SuperG della Combinata con il miglior primo intertempo in quel momento e affrontando con grande decisione i tratti tecnici del tracciato. Purtroppo, in una zona d’ombra, la Bassino si è fatta sorprendere e non è stata in grado di affrontare la porta nella zona del “Le goulet”.

Marta poteva far bene considerando che il muto finale della pista era particolarmente adatta alle caratteristiche della sciatrice piemontese.

Peccato perché stavo sciando bene, ma dove si entrava nell’ombra mi sono fatta schiacciare e ho saltato la porta successiva. Un’esperienza comunque utile, in vista delle prossime gare. Mi piace molto neve e la pista, domani farò la prima prova di discesa e poi mi concentrerò sul superG”, le parole della Bassino ai microfoni di RaiSport+HD.

Il prossimo impegno di Marta sarà mercoledì 8 febbraio, alle ore 11.30, per il SuperG.