Alla Sala Lanteri di Cuneo la quarta conversazione su “I Promessi Sposi” con Franco Nembrini

Dopo il successo delle prime tre serate nell’Aula Magna del Palazzo del Vescovado, il saggista analizzerà ancora più a fondo l’opera manzoniana nel cinema di Via Emanuele Filiberto sabato 4 marzo alle 16.30.
Dopo le prime tre conversazioni serali alle quali hanno partecipato, nell’Aula Magna del Vescovado o a distanza, oltre duecento persone, sia di Cuneo e dintorni che sparse in tutta Italia, il ciclo di incontri con il professor Franco Nembrini su I Promessi Sposi si compie con l’incontro in presenza, in programma sabato 4 marzo alle ore 16.30, nella Sala Lanteri di Cuneo.
A tema sarà, con le parole stesse di Manzoni, “Il sugo di tutta la storia”. L’attenzione ritorna, dalle singole figure principali del romanzo e dalla loro vicenda umana e cristiana, sul filo conduttore della promessa di bene e di felicità inscritta nella vita dell’uomo, per vedere se e come essa può trovare adempimento, attraversando tutte le inquietudini e i drammi dell’esistenza.
Per motivi logistici, per partecipare in presenza è necessario iscriversi, inviando una mail all’Associazione (amicidonvittoriobordiga@gmail.com), indicando in oggetto “Compagni di viaggio – 4 marzo 2023” e nel testo nome, cognome, recapiti e, se studenti, la scuola e la classe frequentata. Non vi sarà diretta streaming dell’incontro. Le prime tre conversazioni sono già visibili sul canale YouTube AmiciDonVittorioBordiga.