Acqua Sant’Anna, la più amata dagli italiani, è partner di TEDxTorino

20 febbraio 2023 | 17:32
Share0
Acqua Sant’Anna, la più amata dagli italiani, è partner di TEDxTorino

L’evento si è tenuto ieri, domenica 19 febbraio, a Lingotto Fiere

L’appuntamento TEDxTorino ha come tema “Un incondizionato amore per l’essere umano”: è l’occasione per trattare temi legati all’amore e alle persone.

Acqua Sant’Anna ha scelto di partecipare in qualità di partner tecnico a TEDxTorino, ribadendo la sua attenzione agli eventi più interessanti del territorio piemontese. Anche in virtù del tema proposto Acqua Sant’Anna coglie questa opportunità per evidenziare la condivisione di valori con TEDxTorino: l’impegno comune di promuovere riflessioni e azioni concrete che possano sensibilizzare su tematiche importanti come la sostenibilità.

Proprio l’innovazione sostenibile è un asset fondamentale per l’azienda di Vinadio: sin dalla sua fondazione Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato, si è impegnato nel ricercare soluzioni sostenibili. Per Acqua Sant’Anna innovazione significa soprattutto trovare misure e processi produttivi idonei per la salvaguardia dell’ambiente. L’approccio sostenibile dell’azienda è globale e si concretizza in diverse scelte strategiche, sia legate al processo produttivo sia in termini di ricerca e sviluppo. Basti pensare che Sant’Anna è stato il primo brand di acqua minerale al mondo a presentare sul mass market una bottiglia da 1,5lt realizzata con un biopolimero di origine vegetale, che conserva le stesse caratteristiche tecniche delle comuni plastiche, ma che si dissolve dopo l’uso in meno di 80 giorni nei siti di compostaggio industriale – Sant’Anna Bio Bottle.