Su il sipario! |
Altre News
/
Società
/

A Busca non è Carnevale senza la commedia della Filodrammatica Ël Cioché

15 febbraio 2023 | 20:32
Share0
A Busca non è Carnevale senza la commedia della Filodrammatica Ël Cioché

Al 53° anno di attività, la gloriosa compagnia propone al cinema-teatro Lux lo spettacolo “Che situassion!”

La Filodrammatica Buschese non ha voluto mancare all’appuntamento annuale che continua, quasi ininterrotto, da lontano 1970, con il teatro in piemontese, considerato il gradimento dei suoi affezionati fan.

Pertanto, lunedì e martedì prossimi, 20 e 21 febbraio, alle ore 21 nel cinema-teatro Lux, in occasione dei giorni clou di carnevale, la compagnia teatrale “Ël Cioché” presenterà il suo nuovo spettacolo. Biglietti in prevendita nel negozio Ottica Foto Buschese, via Cadorna, 25.

“L’anno scorso – spiegano Giangi Giordano e Gianni Paoletti mattatori della compagnia – dopo i due anni di interruzione dovuti alla pandemia, la Filodrammatica celebrò i 50 anni (o meglio i 50 più 2) di attività del gruppo teatrale con uno spettacolo di varietà scritto da noi due, che riscosse un insperato successo, soprattutto per l’immediatezza dell’azione che portava a ripetute risate spontanee e fragorose. In questa ottica, abbiamo pensato di riproporre uno spettacolo in due tempi dal titolo ‘Che situassiun’, sempre rigorosamente in piemontese, che riprende spaccati di vita quotidiana che tendono a sfociare nel ridicolo. Mentre il nostro famoso siparietto ‘Ven avanti e Balengo’ sarà la degna introduzione alle due serate”.