buona la prima! |
Altre News
/
Sport
/

Torre San Giorgio, prima partita ufficiale di basket al Palatorre

31 gennaio 2023 | 11:25
Share0
Torre San Giorgio, prima partita ufficiale di basket al Palatorre
Nella foto gli Esordienti dei West Coast Gators e un'azione di gioco nel campo del PalaTorre
Torre San Giorgio, prima partita ufficiale di basket al Palatorre
Torre San Giorgio, prima partita ufficiale di basket al Palatorre

Il Comune sta operando e ricercando fondi per concludere l’opera e aggiungere ancora questo tassello al ricco mosaico del suo centro sportivo

Torre San Giorgio. Dopo i lavori degli ultimi mesi e con i canestri da poco installati, nel weekend al palazzetto di Torre San Giorgio è andato in scena il primo match valido per un campionato ufficiale. A sfidarsi gli Esordienti (annata 2011) della West Coast Gators e l’Olimpo Alba.

La partita è stata avvincente, punto su punto. I tempi regolamentari sono finiti in parità e, come da regolamento, si è andati ai tempi supplementari, vinti dai “nostri” per 15 a 14.

Commenta il coach e referente della zona West Coast dei Gators, Valter Nicola: «Con i ragazzi che si allenano a Torre partecipiamo a ben tre campionati, Esordienti Fip, U12 Csi e Ragazzi Csi. L’augurio è che questa sia la prima di tante partite al PalaTorre. Il fondo in cemento e l’assenza degli spogliatoi in questo momento ci penalizzano un po’, altrimenti diventerebbe veramente la prima scelta per giocare le partite della zona, visto che il campo è regolamentare e i canestri ora di primo livello».

Il Comune sta operando e ricercando fondi per concludere l’opera e aggiungere ancora questo tassello al ricco mosaico del suo centro sportivo. I canestri sono arrivati due settimane fa grazie alla collaborazione tra il Comune di Villafranca Piemonte e quello di Torre San Giorgio: al palazzetto del paese vicino non erano più utilizzati, in quanto questo vocato ad uso esclusivo della serie A della Pallavolo Pinerolo.

Commenta l’allenatore: «Con questi canestri e gli altri due più piccoli che usavamo in precedenza al PalaTorre, diventano ancora più intense e divertenti anche le lezioni di minibasket (per i bimbi di asilo e scuola primaria) che si tengono al venerdì sera».

Aggiunge il sindaco Daniele Arnolfo: «Ringrazio il primo cittadino Agostino Bottano per il prestito del materiale sportivo, che permette a molti ragazzi prima impegnati sul terreno da gioco di Villafranca di allenarsi e, speriamo presto, giocare tante altre partite ufficiali con continuità, al PalaTorre».