coppa del mondo sci alpino |
Cuneo e valli
/
Sport
/

SuperG di St. Anton, capolavoro Brignone: Marta Bassino chiude ottava

14 gennaio 2023 | 13:54
Share0
SuperG di St. Anton, capolavoro Brignone: Marta Bassino chiude ottava

La sciatrice borgarino chiude a 1’03” dietro alla connazionale, autrice di una prova sontuosa, che le vale il 21° successo in carriera in Coppa del Mondo. Male Goggia che cade, senza conseguenze serie.

È stata una gara passata in sordina quella di Marta Bassino nel SuperG che si è svolto stamattina nella pista austriaca di Sankt Anton. Merito soprattutto della prova perfetta di Federica Brignone, che conclude la discesa al primo posto (1’00″21), recuperando ben quattro centesimi alle due compagne di podio svizzere Joanna Haelen e Lara Gut nell’ultimo settore.

Una gara eccezionale, che vale alla valdostana la 21^affermazione in Coppa del Mondo, staccando ancora una volta Sofia Goggia nel primato assoluto delle vittorie di sciatrici italiane. Marta Bassino si è piazzata ottava, concludendo la gara con un buon 1’03” che le vale il secondo posto tra le italiane, complice anche la caduta, fortunatamente senza conseguenze, della già acciaccata (mano fratturata) Sofia Goggia. Domani mattina in programma il secondo Gigante del weekend.