Scuola, sport e montagna: Bongioanni: «da assessorato Chiorino fondi per 17 elementari e medie cuneeesi»

5 gennaio 2023 | 15:41
Share0
Scuola, sport e montagna: Bongioanni: «da assessorato Chiorino fondi per 17 elementari e medie cuneeesi»
Elelna Chiorino e Paolo Bongioanni

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale: “un altro traguardo frutto del capillare lavoro di raccordo con il territorio e le sue esigenze”

E pochi giorni dopo il finanziamento ai progetti contro il bullismo e a quello per i progetti nelle discipline Stem, arrivano ora in porto anche i risultati del terzo bando promosso dall’Assessore all’Istruzionedella Regione Piemonte Elena Chiorino a sostegno delle attività didattiche ed educative degli istituti scolastici piemontesi.

Questa volta si tratta dei fondi che aiuteranno gli istituti scolastici a coprire le spese per la pratica di attività sportive e per l’organizzazione di giornate in montagna per i propri alunni. Su 88 istituti premiati dell’intero territorio regionale ben 17 sono della provincia di Cuneo: ad ognuno di essi – scuole elementari e medie – andrà la cifra di 1.500,00 euro, con un contributo regionale complessivo di 25.500,00 € per gli anni scolastici 2022-23 e 2023-24.

Un risultato che il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale del Piemonte, Paolo Bongioanni, commenta così: «È un altro traguardo frutto del capillare lavoro di raccordo con il territorio e le sue esigenze che abbiamo condotto assieme al gruppo di Fratelli d’Italia e all’assessore Elena Chiorino. In tutti e tre i bandi regionali per la scuola giunti a conclusione in questi giorni – contrasto al bullismo, progetti Stem, sport e montagna – gli istituti della provincia di Cuneo hanno sempre visto premiare il loro impegno progettuale e la qualità della proposta didattica, e prima ancora educativa a 360°. Mi congratulo con i tanti che si sono impegnati per arrivare a questo risultato lusinghiero. E naturalmente con l’assessore Chiorino, perché attraverso questi bandi ha saputo declinare in modo concreto e vicino ai territori una visione alta nel ruolo che la Regione può svolgere a sostegno del mondo della scuola e nell’educazione delle giovani generazioni».

Ecco il dettaglio degli istituti comprensivi che riceveranno il contributo e la relativa destinazione: