Fossano in Azione contro le dichiarazioni sui libri del sindaco Tallone nell’ultimo Consiglio comunale

6 gennaio 2023 | 08:30
Share0
Fossano in Azione contro le dichiarazioni sui libri del sindaco Tallone nell’ultimo Consiglio comunale

Il gruppo si dissocia da quanto affermato dal primo cittadino lo scorso 19 dicembre, che di fronte alla discussione sulla spesa relativa all’acquisto di libri per la biblioteca civica: “Io non ho mai visto dare da mangiare alla gente con i libri”.

Durante l’ultimo consiglio comunale di Fossano il sindaco Dario Tallone, nell’ambito della discussione sulla spesa da stanziare per l’acquisto dei libri destinati alla biblioteca civica ha chiesto ai consiglieri se tale investimento fosse davvero necessario, pronunciando una frase che ha fatto discutere: “Io non ho mai visto dare da mangiare alla gente con i libri“.

Il gruppo consiliare di “Fossano in Azione” ha espresso in una nota ufficiale tutto il proprio disappunto nei confronti del primo cittadino riguardo alla sua affermazione, che sarebbe già grave di per sé per il suo disvalore intrinseco, ma lo è ancora di più se pensiamo che è stata  pronunciata dal Sindaco, il quale dovrebbe dare il buon esempio in particolare alle nuove generazioni.

La nota della sezione cittadina di Azione prosegue ponendo un interrogativo ai fossanesi: “Che destino potrà mai avere la nostra cittàse continuerà ad essere rappresentata in questo modo?”. Fossano in Azione ritiene che uno dei principali investimenti che qualunque amministrazione pubblica è chiamata a realizzare per migliorare il futuro della propria collettività ed educare le nuove generazioni sia quello sulla cultura – continua il gruppo – con essa, e mediante la formazione e l’istruzione, si creano le basi per una società forte e responsabile, influendo sulle relazioni sociali e favorendo lo sviluppo e la diffusione di comportamenti virtuosi.

Inoltre, la cultura è altresì elemento imprescindibile per la formazione di classi dirigenti all’altezza di svolgere il proprio compito, elemento che, e non solo a causa di questo ultimo episodio, non riconosciamo nell’attuale amministrazione Tallone. In conclusione, invitiamo tutti i cittadini a trarre le proprie considerazioni da quanto accaduto nell’ultimo Consiglio Comunale, essendo sicuri che Fossano meriti ben’altro”, affermano in conclusione i consiglieri di Azione.