Dal “Donadio” di Dronero ai Campionati della Cucina Italiana della FIC

22 gennaio 2023 | 08:33
Share0
Dal “Donadio” di Dronero ai Campionati della Cucina Italiana della FIC

Sara Peron e Manuel Lerda, della classe IV C Indirizzo Cucina, hanno partecipato e superato la selezione regionale per il Miglior Allievo

Lo scorso 13 gennaio a Stresa, due allievi dell’IIS “Donadio”, Sara Peron e Manuel Lerda, della classe IV C Indirizzo Cucina, hanno partecipato alla selezione regionale per il Miglior Allievo nell’ambito dei Campionati della Cucina Italiana della FIC (Federazione Italiana Cuochi), 7° edizione, che si svolgeranno dal 19 al 20 febbraio a Rimini.

“Sara e Manuel si sono classificati rispettivamente 2° e 3°. – spiega il coordinatore e prof. di Cucina, Marcello Comba– L’ottimo risultato permetterà loro di partecipare ai Campionati Italiani a Rimini insieme ad altri compagni sempre di quarta. Il coach che li sta preparando è Fabrizio Frongia, nostro ex allievo, ora chef dell’Hotel Marriot di Treviso, che lo scorso anno ai Campionati ha conquistato la medaglia d’oro insieme al nostro allievo Pietro Chiesa. Campionato Italiano della Cucina Italiana è la più importante competizione italiana per tutte le categorie della cucina, un’occasione formativa eccezionale per i nostri ragazzi, che devono dimostrare le proprie capacità e abilità sfidando cuochi professionisti, docenti e allievi degli istituti alberghieri provenienti da tutta Italia e dall’estero”.