Chi è Veronica De Stefanis la cuneese che sarà tra i massaggiatori del Festival di Sanremo

28 gennaio 2023 | 14:03
Share0
Chi è Veronica De Stefanis la cuneese che sarà tra i massaggiatori del Festival di Sanremo

“Sicuramente sarà una bellissima esperienza e mi aspetto di rientrare migliore di come partirò e sempre più entusiasta della mia professione” le sue aspettative in vista della partenza

“È finalmente ufficiale, tra meno di un mese sarò a Sanremo presso il Miramare The Luxury Palace per il Festival insieme ad un team di colleghi top”.

Così scriveva Veronica De Stefanis sul suo profilo Facebook pochi giorni fa.

Quindi al prossimo Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 6 all’11 febbraio prossimi, ci sarà un po’ di Granda grazie al suo lavoro.

L’abbiamo incontrata per conoscerla meglio.

“Sono nata ad Asti, ma cresciuta a Canale, i miei studi sono stati sempre in ambito artistico, un amore e una passione per tutto ciò che è arte che mi hanno accompagnata e cresciuta” si presenta.

Continua: “A 22 anni, pur essendo una grafica pubblicitaria e fotografa, ben inserita nel mondo del lavoro, mi sono resa conto di percepire una mancanza di realizzazione, a fine giornata ero contenta, ma non felice. Sono stata negli Stati Uniti qualche mese e al mio ritorno ero pronta per riprendere in mano la mia vita, avevo capito che mi rendeva felice avere la possibilità di fare del bene agli altri e così scelgo il campo olistico. Inizio a studiare diverse discipline di massaggio presso la scuola professionale Diabasi, più studiavo e più volevo sapere, è stata subito una grande passione. Avevo finalmente trovato una professione che mi permetteva di fare del bene e di non smettere di studiare mai, in assoluto le due cose che più mi piacciono. Mi sono sentita completa ed appagata e nel gennaio 2018 ho aperto il mio primo studio olistico a Canale d’Alba, ho avuto anche sedi a Torino ed Alba, ma nel 2020 ho spostato lo studio fuori paese, mantenendo un unica sede presso una location tranquilla in campagna appena fuori Canale.”

Come sei arrivata al Festival di Sanremo? Quest’anno inizio il sesto anno di attività, ho molti progetti e stimoli per il futuro e credo sia partito tutto alla grande con questa possibilità di essere al Festival di Sanremo. Sono giunta a questo traguardo grazie alla scuola Diabasi che ha aperto un contest nazionale (avendo essa sedi in tutt’Italia) che dava la possibilità di iscrizione ad allievi ed ex allievi. Pur essendo fuori scuola da qualche anno, ho deciso di provarci, sono stata contattata per il colloquio ed infine selezionata, sicuramente aiutata dai miei titoli di studio che prevedono 4 diplomi in: massaggio professionale, sportivo, olistico e massaggio Terme e spa. Essere stata selezionata è stata una soddisfazione immensa, ripaga sicuramente di tanti sacrifici, soprattutto dopo gli ultimi anni, per tutti in salita.”

Cosa di aspetti da questa esperienza?Sono contenta di stare con i colleghi, di avere la possibilità di confrontarmi con altri professionisti, di essere in una location come quella del Miramare the luxury palace e di poter essere a contatto con il mondo dello spettacolo. Sicuramente sarà una bellissima esperienza e mi aspetto di rientrare migliore di come partirò e sempre più entusiasta della mia professione. Amo il mio lavoro e questo traguardo dà speranza perché ci si rende conto di quanto si possa ottenere con tenacia e dedizione, ma soprattutto con la passione per ciò che si fa.