Al Don Bosco di Cuneo arriva la magia delle arti circensi con lo spettacolo “Ops!”

8 gennaio 2023 | 18:00
Share0
Al Don Bosco di Cuneo arriva la magia delle arti circensi con lo spettacolo “Ops!”

Ultimo appuntamento della rassegna “Spettacolare!”, che vedrà salire sul palco dei Salesiani gli allievi della scuola di circo Fuma che ‘nduma.

Ultimo appuntamento della prima parte della stagione 2022/2023 avviata con il cartellone “Spettacolare!” a cura del Teatro Don Bosco di Cuneo. Sabato 14 gennaio 2023 con Fuma che ‘Nduma ASD che presenterà la Compagnia Treggì nello spettacolo di arti circensi “Ops!”.

“Ops!” non è solo uno spettacolo bensì un pretesto per stare tutti insieme, per fare gruppo, per condividere momenti di gioco, collaborazione, divertimento e scoprirsi in situazioni di delicatezza e fragilità. 17 giovani artisti dai 12 ai 18 anni, allievi della scuola di circo Fuma che ‘nduma, si scrutano, si osservano e si conoscono. Cercando loro stessi negli altri ritrovano lati di sé già stabili ed altri con i quali fanno ancora fatica a convivere. I ragazzi, le loro discipline e gli attrezzi circensi si fondono in un tutt’uno scenico dove non diventa importante quello che si fa, ma con chi e come si sta.

Lo spettacolo conclude la prima parte del cartellone 2022-2023 di proposte della Sala della Comunità. Il gruppo di volontari che anima la Sala sta lavorando alla seconda parte, che prenderà avvio dalla metà di febbraio.