Valutazione molto positiva per le biblioteche civiche di Cuneo

24 dicembre 2022 | 09:15
Share0
Valutazione molto positiva per le biblioteche civiche di Cuneo

La biblioteca di Via Cacciatori delle Alpi e quella 0-18 hanno distribuito tra il 12 e il 18 dicembre i questionari di valutazione delle loro attività. Grande partecipazione alla votazione, con una media dell’8.

Le biblioteche civiche hanno distribuito nuovi questionari di valutazione, che sono rimasti a disposizione di tutti gli utenti tra lunedì 12 e domenica 18 dicembre. I questionari sono stati elaborati a partire dal modello La customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici, pubblicato su www.qualitapa.gov.it ed erano simili – pur con qualche aggiunta – a quelli della precedente indagine, effettuata nel dicembre del 2021.

Le risposte sono state molto numerose e si è registrato incrementi del +34% per la biblioteca civica e del +37% la biblioteca 0-18, rispetto alle compilazioni precedenti. “Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno dedicato un po’ del loro tempo per inviarci la loro opinione, per noi molto preziosa. I tanti complimenti ricevuti ci fanno molto piacere e le poche critiche verranno prese in grande considerazione, aiutandoci a migliorare il servizio” hanno dichiarato dalle due strutture.

A questo link il grafico riassuntivo con le medie delle valutazioni ricevute, per le due biblioteche. I valori registrati sono sostanzialmente in linea con le precedenti indagini e confermano gli aspetti che funzionano e quelli su cui invece si deve lavorare. Molto interessanti le sezioni dei commenti, che non sono state divulgate dalle biblioteche per rispetto della riservatezza dei propri utenti, ma che ovviamente le stesse consideriano con grande attenzione.