Torna il presepe vivente di Bagnasco





Il debutto stasera, venerdì 23, si replica domani, sabato 24 e lunedì 26 dicembre
Bagnasco. E’ tutto pronto a Bagnasco. I volontari hanno provveduto a rimuovere la neve dai luoghi che stasera, venerdì 23, domani, sabato 24, e lunedì 26 dicembre ospiteranno il presepe vivente.
La storica rievocazione torna in paese.
Stasera il debutto. Le luci lasceranno spazio a torce e candele. Anche per questa edizione non mancherà il percorso gastronomico tra degustazioni e bevande.
Novità dell’edizione 2022 sarà la possibilità di indossare gratuitamente costumi di scena forniti dalla “Bottega del sarto”.
Si ripete il contest fotografico #presepebagnasco. Le foto scattate potranno essere inviate a fotopresepebagnasco@gmail.com. L’Associazione “Presepe vivente” provvederà alla pubblicazione sull’omonima pagina Instagram, condivise con #concorsopresepebagnasco22.
Le porte del presepe vivente si apriranno dalle ore 19.30, la sacra rappresentazione avrà inizio alle 21.
Ingresso: 5 euro; gratuito per i bambini di altezza inferiore a 120 cm. Insieme al biglietto verranno consegnate cinque monete in omaggio subito spendibili durante il percorso gastronomico a tema. Intanto è possibile visitare gratuitamente, e lo sarà anche in concomitanza con il “Presepe vivente”, la “Via dei presepi” che, da piazza del Municipio, si sviluppa lungo tutta via Fossato impreziosita da luci e addobbi natalizi.