MISSIONE COMPIUTA! |
Altre News
/
Cuneo e valli
/

Si è conclusa la collaborazione tra EmotionAlp e il comune di Monterosso Grana

31 dicembre 2022 | 10:01
Share0
Si è conclusa la collaborazione tra EmotionAlp e il comune di Monterosso Grana

Si è conclusa il 29 dicembre l’avventura di Fabrizio, socio e dipendente della cooperativa di lavoro. Per poco meno di due anni il suo compito è stato quello di tenere in ordine e pulito il paese

Si è conclusa giovedì 29 dicembre l’avventura di Fabrizio, socio e dipendente di EmotionAlp, presso il comune di Monterosso Grana.

Per poco meno di due anni il suo compito è stato quello di tenere in ordine e pulito il paese, compatibilmente con le 8 ore settimanali a disposizione. L’amministrazione comunale ha assunto adesso un dipendente e non è più necessario il sostegno di EmotionAlp.

Siamo molto legati a questa esperienza perché facilitare il rapporto tra chi necessita di forza lavoro e persone che possono fornire manodopera in area marginale è una delle motivazioni che ci ha spinto a scegliere la cooperativa di lavoro come tipologia societaria.
Aver risposto ad un’esigenza del Comune di Monterosso Grana, facendo in modo che il reddito prodotto ricadesse sul territorio della valle, è sicuramente un motivo di soddisfazione. Lo stesso tipo di situazione lo stiamo vivendo a Canosio, con una collaborazione che nasce dalle stesse esigenze e si sviluppa con la stessa metodologia.

EmotionAlp non è un fine, ma uno strumento che abbiamo creato per noi stessi e per la comunità alpina nella quale siamo inseriti.

Grazie a Fabrizio per la sua opera, grazie al comune di Monterosso Grana per la fiducia e grazie a tutti coloro che ci spingono sempre a “guardare oltre”.