il quartiere si muove |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Società
/

Lunedì scorso la riunione per discutere delle principali questioni del Quartiere Donatello

14 dicembre 2022 | 09:30
Share0
Lunedì scorso la riunione per discutere delle principali questioni del Quartiere Donatello

In un clima di grande collaborazione si sono incontrati i rappresentanti del Comitato di Quartiere, alcuni residenti e la Giunta comunale per discutere della sicurezza e delle strategie future della zona.

Cuneo. Lunedì 12 dicembre, presso la Casa del quartiere Donatello, si è svolto un incontro pubblico, promosso dal Comitato di quartiere, con i residenti e la Giunta comunale per affrontare diverse problematiche segnalate negli ultimi mesi dai cittadini.

In particolare sono stati evidenziati persistenti rischi per le persone in alcuni incroci e passaggi pedonali, soprattutto nelle zone di maggior passaggio sia di automobili sia di pedoni e ciclisti. Inoltre si è a lungo discusso di problematiche legate alla manutenzione di aree condominiali gestite dall’ATC. Infine si è parlato della necessità di riqualificazione del plesso della Scuola Materna e dei sottostanti locali dove la Casa del quartiere promuove da anni numerose attività sociali, culturali e ludiche.

Il tutto è avvenuto in un clima costruttivo e molto partecipato. In occasione del Natale, giovedì 22 dicembre dalle ore 16 presso la Casa del quartiere Donatello, il Comitato di quartiere offrirà un rinfresco con panettone, thè e vin brulè, per uno scambio di Auguri con i residenti.