La cuneese Technical Design regala ai propri dipendenti un buono spesa da attivare su una piattaforma di sviluppo sociale
Una percentuale degli acquisti verrà devoluta agli Enti del Terzo Settore locali
La società cuneese di innovazione digitale ha adottato per i suoi dipendenti la piattaforma promossa dall’associazione cuneese “Uscire Insieme – Age Italia aps”: una percentuale dei buoni spesa è devoluta agli Enti del Terzo Settore.
Un vantaggio che possa fare del bene non solo a chi lo riceve, ma che porti a ricadute positive anche nell’ambiente circostante.
Questa è la vision adottata dall’associazione “Uscire Insieme – Age Italia” nell’ideazione della piattaforma “Buoni Provincia” e che ha portato a un’inedita quanto arricchente sinergia con la Technical Design.
Non è una novità che le aziende smart sappiano approcciarsi in maniera elastica e proattiva alle esigenze dei propri dipendenti: la società cuneese di innovazione digitale, infatti, ha scelto di sviluppare un piano di welfare aziendale fruendo delle opportunità rappresentate dalla piattaforma.
Un buono spesa attivato direttamente tramite lo strumento telematico permetterà allora a ciascun dipendente di spendere un importo in acquisti di sua scelta, con la consapevolezza che una percentuale del suddetto verrà devoluta agli Enti del Terzo Settore del territorio.
Ed è questa la novità più interessante effettuata dalla Technical Design: la possibilità e la volontà di attivare forme di previdenza e assistenza nei confronti dei propri lavoratori, con una contemporanea ricaduta nel sociale. Non il solito “buono carburante”, insomma, né tantomeno il classico pacchetto da mettere sotto l’albero, ma un’azione concreta che guarda alle esigenze del singolo lavoratore e della sua famiglia e a quelle della collettività, creando un’osmosi virtuosa tra azienda e società.
Una partnership strategica per la stessa Technical Design, già forte di oltre quarant’anni di presenza sul territorio e che oggi suggella un’importante collaborazione con “Uscire Insieme – Age Italia aps”.
«La promozione della piattaforma è stato un impegno tanto oneroso quanto soddisfacente» riferiscono dal direttivo dell’associazione. «La stessa “Uscire Insieme” ha beneficiato della riforma del Terzo Settore e conosciamo le difficoltà e l’impegno che servono per operare nel sociale. I contributi economici sono sempre ben accetti, questo è innegabile, perché operare concretamente comporta un costo notevole, ma una piattaforma che permetta l’incontro tra imprese ed enti rappresenta non solo una fonte di finanziamento, bensì un modo di creare sinergia, di condividere le proprie esigenze e farle collimare».
«Siamo molto felici di aver adottato la piattaforma “Buoni Provincia”, soprattutto perché come società che opera sul territorio vogliamo sostenere gli operatori locali che rappresentano la “buona volontà” di tanti cittadini impegnati nel sociale» dichiara Cristian Esposito, direttore commerciale di Technical Design. «Volevamo offrire qualcosa di diverso ai nostri dipendenti e far sì che loro in prima persona, conoscendo le esigenze specifiche della loro quotidianità e delle loro famiglie, scegliessero di quali buoni beneficiare, con la consapevolezza che, oltre a comprare beni di consumo, si stia contribuendo a creare qualcosa che invece non è né vendibile né usurabile: un mondo migliore».