i preparativi |
Cultura
/
Eventi
/

In tanti alla cena sociale del “Birùn” aspettando il Natale peveragnese

5 dicembre 2022 | 16:12
Share0
In tanti alla cena sociale del “Birùn” aspettando il Natale peveragnese

Continua l’allestimento del nuovo spettacolo “Il Grande Sovrano”

Peveragno. La «Compagnia del Birùn», guidata dalla sua presidente Simona Grosso, è tornata a festeggiare l’annuale «cena sociale», sospesa solo per la «pandemia».

In tanti, giovani e giovanili, euforica «Presidenta» in testa, si son trovati la sera di venerdì 2 dicembre, ancora all’Osteria dalla Badessa di Montefallonio di Peveragno, in atmosfera davvero, allegra, amichevole, da «famiglia allargata», anche a gustare il «Boccone del Birùn» (fatto con il lardo adorato dalla fondatrice Rita Viglietti), rinnovare la tessera e scambiarsi gli auguri per un nuovo anno insieme.

Omaggio ai partecipanti, quest’anno, è stato il «Grano di Santa Barbara» («tradizione di Rita trasmessa a parenti ed amici», «rito» di origine provenzale).

Si traggono auspici cercando di far germogliare grano in un piattino su batuffolo di cotone, «seminando» proprio il giorno di Santa Barbara.

Continua l’allestimento del nuovo spettacolo, «Il Grande Sovrano», per il «Natale in Contrada» del 24 e 26 dicembre prossimi (ovviamente regia di Simona Grosso, musica di Paolo Brizio e luci di Marco Verra)…

Informazioni si possono avere alla presidente, Simona Grosso, al 334.8966480.