In tanti al Memorial Alessandro Biarese

29 dicembre 2022 | 09:34
Share0
In tanti al Memorial Alessandro Biarese
In tanti al Memorial Alessandro Biarese
In tanti al Memorial Alessandro Biarese

La manifestazione è stata organizzata dallo Sci Club Alpi Marittime in memoria del compianto e indimenticato allenatore dello Sci Club Entracque Alpi Marittime e del Comitato FISI Alpi Occidentali che ha cresciuto generazioni di fondisti e biatleti portandoli alla ribalta nazionale

Giornata di festa e di ricordo quella che si è svolta ad Entracque presso il centro fondo, dove molti bambini hanno potuto partecipare al Memorial Alessandro Biarese, dedicato al compianto e indimenticato allenatore dello Sci Club Entracque Alpi Marittime e del Comitato FISI Alpi Occidentali che ha cresciuto generazioni di fondisti e biatleti portandoli alla ribalta nazionale.

La manifestazione, organizzata dallo Sci Club Alpi Marittime, prevedeva una gara sprint, dove nella categoria Allievi maschile ha visto il trionfo dell’atleta di casa Nicola Giordano c he ha chiuso con il tempo finale di 16”54’3 e tre errori totali. Al secondo posto, con quattro errori, due per ciascuna sessione di tiro, Jacopo Piasco, atleta dello sci club Alpi Marittime seguito da Giacomo Barale, terzo, dello sci club Valle Stura. Al femminile, è stata Magalì Miraglio Mellano ad aggiudicarsi la vittoria davanti davanti alla compagna di squadra Viola Camperi e Lucia Delfino, dello sci club Valle Stura.

Le Alpi Marittime si aggiudicano la vittoria anche nella categoria ragazzi maschile, grazie alla più che positiva prestazione di Jonathan Giordano: prova priva di errori per il cuneese che chiude con il tempo finale di 15”42’6 ed è davanti a Liam Lisciandrello (Valle Pesio) e Andrea Quaranta, terzo. Dominio delle Alpi Marittime al femminile: la vittoria è andata a Cloe Giordano davanti ad Elena Carletto e Giada Grosso.

Nella Categoria Cuccioli maschile, la vittoria è di Carlo Simon davanti al compagno di squadra Tommaso Occelli, entrambi atleti dello sci club Valle Stura. Alla manifestazione era presente anche la mamma del compianto Biarese e il consigliere AOC Gianluca Barale.