da non perdere |
Cultura
/
Eventi
/

Grande serata al teatro di Busca con “Una messa in scena di Gatsby”

12 dicembre 2022 | 17:53
Share0
Grande serata al teatro di Busca con “Una messa in scena di Gatsby”

L’appuntamento si terrà sabato 17 dicembre alle ore 21

Busca. Appuntamento da non perdere al Teatro Civico di Busca sabato 17 dicembre 2022 alle ore 21.00 per la rassegna teatrale Stella Madre di Santibriganti Teatro.

Considerato da Elliot il “più grande passo avanti nella letteratura americana dai tempi di Henry James”, The Great Gatsby di Francis Scott Fitzgerald contiene tutte le matrici passate e future dell’arte del raccontare storie negli Stati Uniti.

Romanzo di formazione e di riti di passaggio; è al tempo stesso un romance, una storia d’amore, è un libro su un’amicizia e sul tradimento.

Un testo che parla del sogno americano e della promessa di quel sogno, e infine del fallimento e del successo, meravigliosamente scritto da un autore che provò sia l’uno che l’altro.

Francis Scott Fitzgerald (1896 – 1940) è stato uno dei più grandi scrittori americani. Autore di romanzi e racconti, è l’incarnazione stessa dell’Età del jazz e uno dei protagonisti della corrente letteraria della cosiddetta Generazione perduta a cui facevano capo numerosi altri scrittori americani nati sul finire del secolo XIX che si stabilirono in Francia dopo la prima guerra mondiale.

Scrisse quattro romanzi, più un quinto lasciato incompiuto, e decine di racconti brevi sui temi della giovinezza, della disperazione, e del disagio generazionale.

Regia – Costantino Sarnelli
Soggetto – Nicola Manuppelli Drammaturgia – Laura Chiotasso
con Luca Armando, Mariella Caporaso, Claudia Ponzalino, Corrado Vallerotti

Biglietti:
Online www.ticket.it e www.santibriganti.it
8 € + 10% diritti di transazione
Oppure in cassa posto unico 10 €
Info: 011/645740 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 14.30