l'essenza del natale |
Cultura
/
Eventi
/
Scuola
/

Emozioni per le vie di Manta con i canti natalizi dei bambini della Primaria

27 dicembre 2022 | 19:29
Share0
Emozioni per le vie di Manta con i canti natalizi dei bambini della Primaria

I piccoli si sono recati tutti insieme nel parco della Casa di Riposo Maero dove hanno avuto occasione di esibirsi portando il loro saluto e i loro auguri agli anziani

Nella mattinata di Mercoledì 21 dicembre, gli alunni della scuola primaria di Manta, accompagnati dalle loro maestre, si sono esibiti con alcune canzoni natalizie, iniziativa nata dal progetto “A Natale con noi…Puoi”.

I bambini si sono esibiti contemporaneamente in 5 punti diversi di Manta portando gioia e allegria in tutto il paese: nella Chiesa di Santa Maria del Monastero, davanti al Municipio, davanti alla sede della Croce Rossa e della biblioteca, in Cascina Aia e, grazie alla collaborazione del Parroco Don Beppe, nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli, con due classi per ciascuno dei posti indicati.

Infine i bambini si sono recati tutti insieme nel parco della Casa di Riposo Maero dove hanno avuto occasione di esibirsi portando il loro saluto e i loro auguri agli anziani.

Con l’occasione hanno donato alcuni luccicanti lavoretti, creati con tanto impegno, nei giorni precedenti all’uscita.

L’entusiasmo delle classi coinvolte nel progetto nel voler far ascoltare le loro canzoni imparate con tanto impegno ed il desiderio di donare un momento di felicità agli ospiti della RSA, hanno permesso lo svolgimento della bella iniziativa, nonostante le avverse condizioni metereologiche e dimostrando che, come afferma il titolo del progetto…“A Natale con noi…Puoi”!

Nei giorni precedenti, avevano già allestito gli alberelli ubicati nelle principali vie del paese, con svariati addobbi natalizi.

L’amministrazione comunale ringrazia e dichiara: “Siamo orgogliosi del grande lavoro fatto dagli alunni della scuola primaria di Manta. La sinergia tra la nostra scuola, l’amministrazione comunale, la parrocchia, la Polizia locale e la Croce Rossa ha reso possibile tutto questo e dimostra quanto, a Manta, esista un forte sentimento di comunità e di impegno civico. Un sentito grazie alle maestre per aver organizzato questa iniziativa”.