Domenica al Rondò dei Talenti un viaggio per i più piccoli alla scoperta delle stagioni di Vivaldi

13 dicembre 2022 | 12:30
Share0
Domenica al Rondò dei Talenti un viaggio per i più piccoli alla scoperta delle stagioni di Vivaldi

Il concerto-laboratorio a cura di Incantabimbi è inserito nel cartellone della prima edizione del festival ‘Modulazioni. Musica per ogni tempo’.

Cuneo. Dopo il successo di ‘DanteBiberon’, la prima edizione di ‘Modulazioni. Musica per ogni tempo’ propone un altro appuntamento per la fascia 0-6 anni al Rondò dei Talenti, questa volta dedicato a Antonio Vivaldi.

Domenica 18 dicembre alle ore 17:00 il gruppo di musiciste professioniste Incantabimbi darà vita a una passeggiata musicale e fantastica nella natura per grandi e piccini, osservando il susseguirsi delle stagioni. Il canto degli uccelli e i fiori di primavera, un temporale estivo, la danza della vendemmia e la prima neve d’inverno prenderanno forma e suoni dalle note di Vivaldi. Il concerto-laboratorio è a partecipazione gratuita previa prenotazione via e-mail all’indirizzo prenotazioni@modulazioni.net.

Chiara Albanese (cantante), Anna Barbero (pianista), Chiara Caligaris (cantante e percussionista), Chiara Musso (cantante e chitarrista) e Vittoria Novarino (cantante e flautista) sono specializzate nell’educazione musicale della prima infanzia. L’obiettivo degli spettacoli di Incantabimbi è quello di avvicinare bambini dagli 0 ai 6 anni e le loro famiglie al linguaggio musicale dell’opera lirica e più in generale alla musica nei suoi differenti generi, stili e modi, attraverso l’elaborazione e la creazione di spettacoli coinvolgenti e interattivi.

‘VivaldiBiberon’ è il terzo, nonché penultimo, appuntamento del mese di dicembre di Modulazioni; venerdì 23 alle ore 18:30 gran finale al Museo Diocesano San Sebastiano con ‘Il concerto che vorrei’, con l’ensemble Armonia Verticale e la partecipazione degli studenti del triennio Liceo Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo.