Domani torna la magia del Presepe vivente a Valgrana

27 dicembre 2022 | 10:01
Share0
Domani torna la magia del Presepe vivente a Valgrana
Sacra famiglia del 24 dicembre 2022 - immagine da Facebook

Quella del 2022 è la tredicesima edizione della manifestazione organizzata con cadenza triennale dalla Pro Loco e dal Comune

Valgrana. Domani sera, mercoledì 28 dicembre, andrà in scena a Valgrana la seconda serata del Presepe vivente edizione 2022.

Quella di quest’anno iniziata la vigilia di Natale è la 13ema edizione organizzata con cadenza triennale dalla Pro Loco e dal Comune. L’ultima rappresentazione sarà quella del 5 gennaio.

Sarà un ritorno al passato con cortili, cantine e stalle illuminate solo da fiaccole. 350 i figuranti distribuiti in circa 60 postazioni sono pronti a far rivivere vecchi mestieri e la magia della nascita di Gesù nella roccia alla “Comba”.

Non mancherà la parte gastronomica con possibilità di gustare polenta, formaggio Castelmagno, bruschette all’aglio di Caraglio, pere Madernassa, caldarroste, thè, cioccolata calda e vin brulè.

Biglietto d’ingresso 5 euro (gratis fino a 14 anni), comprensivo di degustazioni. Il ricavato delle serate sarà destinato ad interventi di salvaguardia e recupero delle testimonianze artistico architettoniche della zona.

L’appuntamento è a partire dalle 21.