Serie a2 volley maschile |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Cuneo Volley cade in tre set a Grottazzolina

9 dicembre 2022 | 10:00
Share0
Cuneo Volley cade in tre set a Grottazzolina

Amara la trasferta nelle Marche per i ragazzi di coach Giaccardi, che vedono i pari punti scappare a +3 dopo un secco 3-0. Domenica il match casalingo contro Bergamo seconda.

Cuneo non riesce a ripetere le ottime prestazioni messe in campo nelle ultime gare casalinghe. La carica e l’entusiasmo non bastano a cambiare le sorti del match in trasferta; Grottazzolina chiude in tre set. Già tempo di riscatto, domenica sera in casa con il Big match contro Bergamo per mantenere postazioni favorevoli in vista della Coppa Italia.

Lo starting six di Cuneo: Pedron palleggio, Santangelo opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Botto e Parodi schiacciatori; Bisotto (L).
Coach Ortenzi schiera: Marchiani palleggio, Nielsen opposto, Cubito e Bartolucci al centro, Vecchi e Bonacic schiacciatori; Romiti (L)

Parte avanti Cuneo con Sighinolfi al servizio. Sul 5-6 coach Ortenzi è al secondo videocheck, mentre sul 9-8 con il sorpasso di Grottazzolina, coach Giaccardi chiama il time out. Il gioco prosegue equilibrato, ma i troppi errori e le mancate occasioni, portano al 25-22 per i padroni di casa. Si riparte e i padroni di casa si portano avanti. Il mood dei biancoblù purtroppo non è quello delle partite precedenti con Prata e Castellana. Doppio cambio sul 22-18 con l’ingresso di Esposito al servizio e Cardona in prima linea. Grottazzolina chiude 25-19. Inizio punto a punto nel terzo set. Coach Giaccardi effettua un paio di cambi con Esposito al palleggio e Lilli come Libero. Cuneo si arrende sul 25-15.

Al termine della partita Coach Giaccardi: « Il rammarico di un atteggiamento troppo lascivo e in difficoltà nel trovare soluzioni di squadra. Stasera ho voluto parlare ai ragazzi perché abbiamo una partita importante domenica e dobbiamo ripartire con tutta la lucidità e determinazione». Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo domenica 11 dicembre ore 18.00 in casa con Bergamo.