Consorzio Turistico Valle Maira e Conitours festeggiano il finanziamento ottenuto dal Ministero del Turismo sulla misura “Montagna Italia”

28 dicembre 2022 | 09:43
Share0
Consorzio Turistico Valle Maira e Conitours festeggiano il finanziamento ottenuto dal Ministero del Turismo sulla misura “Montagna Italia”
Immagine di repertorio Valle Maira

Il 3° posto nella graduatoria nazionale su oltre 150 progetti candidati è un successo per la Valle Maira e per la Regione Piemonte con le sue montagne

“UNA MONTAGNA DI ESPERIENZE: TURISMO SOSTENIBILE SUL SENTIERO ITALIA CAI IN PIEMONTE” è stato finanziato dal Ministero del Turismo sulla misura “Montagna Italia” del Piano Sviluppo e Coesione, collocandosi al 3° posto nella graduatoria nazionale su oltre 150 progetti candidati.

Oltre 800mila euro per i territori montani del Piemonte. Un grande progetto che per il cuneese vede il Consorzio Turistico Valle Maira come capofila, dimostrazione che solo con la collaborazione si ottengono i migliori risultati. Nato dalla collaborazione tra Regione Piemonte, VisitPiemonte-DMO e 8 Consorzi Piemontesi, supportato dalle Unioni Montane dei rispettivi territori e dal CAI.

Il progetto – che vede come filo conduttore il “Sentiero Italia del CAI” – mira a promuovere e valorizzare l’offerta turistica, articolata su tutto il periodo dell’anno. Ma non solo Sport e Outdoor, bensì anche Cultura, Artigianato ed Enogastronomia. Il tutto promosso con le più moderne forme digitali, affinché il turismo sia da traino e supporto per le attività locali ed i residenti dei nostri territori.

Per la Provincia di Cuneo: Consorzio Turistico Valle Maira e Conitours (Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo).
Per la Provincia di Torino: Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, Consorzio Turismo Bardonecchia, Consorzio Turistico Fortur Sauze d’Oulx.
Per l’alto Piemonte: Consorzio Turistico Alpi Biellesi, Consorzio Monterosa Valsesia.