a ranghi ridotti |
Cuneo e valli
/
Società
/

Comune di Cuneo, domani sciopero generale di tutti i settori della pubblica amministrazione

1 dicembre 2022 | 10:00
Share0
Comune di Cuneo, domani sciopero generale di tutti i settori della pubblica amministrazione

Saranno attivi a ranghi ridotti i servizi degli uffici di stato civile, cimiteri e funebri, Polizia Municipale, fornitura di luce, rete stradale, Protezione Civile, sgombero neve e riscaldamento.

Anche il Comune di Cuneo aderisce allo sciopero generale nazionale dei settori pubblici e privati indetto dai principali sindacati per la giornata di domani. Nella Città di Cuneo saranno attivi a ranghi ridotti i principali uffici della pubblica amministrazione. Nella fattispecie, l’Ufficio Stato Civile vedrà attivo un solo dipendente, che si occuperà delle registrazioni di nascite e morti, i cimiteri e l’Ufficio funebre avranno attive tre operatori, due esecutori tecnici ed un’unità amministrativa per il trasporto, il ricevimento e l’inumazione delle salme.

La Polizia Municipale sarà operativa con quattro agenti e un istruttore direttivo per lo svolgimento delle prestazioni minime riguardanti: attività richiesta dall’autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all’antinfortunistica stradale; attività di pronto intervento; attività della centrale operativa; vigilanza casa municipale; assistenza al servizio di sgombero della neve. Due esecutori tecnici per quanto riguarda i servizi di fornitura di luce e un esecutore tecnico e un operatore per quanto riguarda la gestione della rete stradale. La Protezione Civile, invece, vedrà impegnato un istruttore direttivo tecnico o un istruttore tecnico. Un operatore soltanto anche per quanto riguarda la gestione degli impianti di riscaldamento.