didattica integrativa |
Cuneo e valli
/
Economia
/
Scuola
/

Comune di Cuneo, contributi fino a 3000 euro per i doposcuola rivolti ai minori

19 dicembre 2022 | 09:00
Share0
Comune di Cuneo, contributi fino a 3000 euro per i doposcuola rivolti ai minori

Il modulo di candidatura va compilato entro e non oltre le ore 12 del 30 dicembre. Destinatari del bando gli enti del terzo settore e quelli religiosi che svolgono attività scolastiche integrative.

Il Comune di Cuneo, con deliberazione della Giunta Comunale n. 349 del 15 dicembre 2022, nell’ambito delle proprie politiche sociali, ha previsto un intervento finalizzato a sostenere e contribuire a rafforzare le attività di supporto extrascolastico ‒ comunemente definite come “doposcuola” ‒ a favore dei minori in età scolare residenti nel Comune di Cuneo, in considerazione della fondamentale importanza che tali attività rivestono per gli studenti e per le loro famiglie. Per consultare il testo completo della delibera e compilare l’apposito form, cliccare qui.

Destinatari del bando sono gli enti del Terzo Settore (Associazioni, Comitati di genitori se regolarmente istituti come persone giuridiche, Cooperative sociali, enti no profit) e gli Enti religiosi, che svolgono attività integrative scolastiche e che abbiano gestito un servizio di doposcuola locale o altre attività nell’ambito del diritto allo studio, rivolte a minori tra i 6 e i 17 anni, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2022 e il  31 dicembre 2022.