Busca, Giulia Ferrara è la nuova sindaca junior

18 dicembre 2022 | 10:01
Share0
Busca, Giulia Ferrara è la nuova sindaca junior
Busca, Giulia Ferrara è la nuova sindaca junior
Busca, Giulia Ferrara è la nuova sindaca junior

Dopo Greta Marino nel 2016, un’altra ragazza è stata eletta alla carica di primo cittadino

Busca ha la sua seconda sindaca jr. Dopo Greta Marino eletta nel 2016, un’altra ragazza è stata eletta alla carica di primo cittadino junior: Giulia Ferrara, alunna di prima media, si è insediata venerdì 16 dicembre, insieme con i nuovi componenti del rinnovato Consiglio Comunale dei Ragazzi. Nella sala del Consiglio Comunale, ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco senior, Marco Gallo.
Vice-sindaco jr è Riccardo Savoca. I due ragazzi si erano presentati alle elezioni del 7 dicembre scorso a capo della lista 1 “La forza dei giovani: curiamo, ricicliamo, aiutiamo”: un nome che racchiude il programma e che, forse anche per questo, è stato premiato. Erano stati chiamati al voto tutti gli alunni delle classi 4^ e 5^ primaria e di tutte le classi della secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Carducci.

“Gli alunni potranno così, con la pratica, migliorare le competenze di cittadinanza, il che è veramente necessario nella formazione delle giovani generazioni” osserva il sindaco Gallo.

“Sono molto soddisfatta della buona riuscita di questo progetto – dice l’assessora alle Politiche giovanili e al CCR Beatrice Aimar -, che ha visto coinvolte per la prima volta anche le scuole delle frazioni di San Chiaffredo e di Castelletto. E’ importante, inoltre, che il CCR sia l’occasione di incontro tra studenti di due ordini diversi, primaria e secondaria. Queste sinergie hanno fatto emergere delle proposte veramente interessanti. Ringrazio gli insegnanti e il dirigente scolastico, i quali accompagnano i ragazzi in questo prezioso percorso di educazione civica. Auguro alla sindaca jr e a tutti i nuovi consiglieri un buon lavoro, garantendo loro la mia disponibilità e la mia piena collaborazione e presenza”.