Una serra di marijuana in una cascina di Cavallermaggiore

13 novembre 2022 | 10:00
Share0
Una serra di marijuana in una cascina di Cavallermaggiore
Piante di marijuana

La Guardia di Finanza arresta due giovani e ne segnala altri due alla Prefettura per coltivazione a fini di spaccio di piante di marijuana

La Guardia di Finanza di Fossano ha portato a termine nei giorni scorsi un’importante operazione denominata «Zafira», smantellando una coltivazione di marijuana in una cascina di Cavallermaggiore.
Al momento dell’irruzione è stata rinvenuta all’interno del casale una serra con diverse piante di canapa indiana alte oltre due metri. Sono stati anche trovati gli strumenti necessari alla coltivazione professionale: deumidificatori, termometri, pompe per il ricambio di aria, ventilatori.
L’operazione ha portato all’arresto di due giovani accusati di coltivazione ai fini dello spaccio e alla segnalazione alla Prefettura di altri due, tutti poco più che ventenni, per uso personale di sostanze stupefacenti.
Sono state sequestrate 1200 grammi di hashish e marijuana, gli strumenti per il confezionamento in dosi delle sostanze stupefacenti e la somma di 1320 euro in contanti, presumibile frutto di reato.