Un bancale di pellet alla Caritas di Cuneo da Uncem con Silvateam e Fondazione CRC

10 novembre 2022 | 10:47
Share0
Un bancale di pellet alla Caritas di Cuneo da Uncem con Silvateam e Fondazione CRC
Roberto Colombero - Presidente Uncem Piemonte

La donazione è parte il progetto ‘Cuneo Pellet’ promosso da Uncem, per generare nuove filiere di produzione del combustibile naturale

Nella giornata di ieri, mercoledì 9 novembre, Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte con il Presidente nazionale Marco Bussone con Mauro Benso, della Silvateam di San Michele Mondovì, e Michelangelo Pellegrino della Fondazione CRC ha consegnato un bancale di pellet al Direttore della Caritas di Cuneo Enrico Manassero e al Vescovo di Cuneo e Fossano Mons. Del Bosco.

“La carità e l’aiuto ai più poveri non vanno mai raccontati. Così anche in questa situazione. Ssono stato onorato di poter guidare la delegazione con la quale abbiamo effettuato questa consegna. Il pellet verrà dato a chi ne avrà più bisogno. Fondazione CRC ha sostenuto il progetto ‘Cuneo Pellet’ promosso da Uncem, per generare nuove filiere di produzione del combustibile naturale. È al fianco di chi ha bisogno, anche ora. Mentre Silvateam ha voluto offrire i sacchi di pellet donati alla Caritas. In questa sinergia, questo è un piccolo gesto. Al quale potranno seguirne altri. Con doni di provvidenza, impegno concreto, azioni semplici ma positive e per chi ha più bisogno” ha affermato Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte.