Scrittorincittà, è il giorno di Michela Murgia e Corrado Augias

19 novembre 2022 | 08:30
Share0
Scrittorincittà, è il giorno di Michela Murgia e Corrado Augias

Nel penultimo giorno della rassegna letteraria sono previsti quaranta incontri in tutti i principali punti di ritrovo della città.

Scrittorincittà giunge al penultimo giorno della sua edizione 2022 e lo fa con quaranta incontri che vedranno protagoniste tutte le principali sedi della manifestazione. Il programma completo della giornata è consultabile a questo link.

Tra i protagonisti più attesi della giornata di oggi spiccano sicuramente il poeta Franco Arminio, che alle 14.30 presso l’Auditorium del Foro Boario presenterà il suo ultimo libro Atleti (Harper Collins Italia) e Corrado Augias che al Cinema Monviso presenterà La fine di Roma. Trionfo del cristianesimo, morte dell’impero (Einaudi) alle 16.30. Attesissimo anche l’incontro delle 18.30 presso il Teatro Toselli con protagonista Michela Murgia, a Cuneo per presentare il suo ultimo libro God save the Queer (Einaudi).

Saranno poi presenti a Cuneo tre grandi protagonisti della scena teatrale e cinematografica italiana quali Valerio Aprea (al Toselli alle 21.15 con lo spettacolo Dialoghi sul cambiamento), Veronica Pivetti (all’Auditorium del Foro Boario con la conferenza Putiferi e omicidi, sorridendo alle 16.30) e Ricky Tognazzi (con la conferenza delle 18.30 al Cinema Monviso dal titolo Amici miei a casa Tognazzi).