Sabato sera al Don Bosco di Cuneo arriva il balletto Alice nel Paese delle meraviglie

29 novembre 2022 | 10:30
Share0
Sabato sera al Don Bosco di Cuneo arriva il balletto Alice nel Paese delle meraviglie

Uno spettacolo con protagoniste le allieve e gli allievi di tutte le età della scuola di danza “Tersicore”, che garantisce divertimento per tutta la famiglia.

Cuneo. Continua la rassegna “Spettacolare!” al Teatro Don Bosco. Sabato prossimo, 3 dicembre, saliranno sul palco dei Salesiani le allieve e gli allievi della scuola di danza Tersicore, che porteranno in scena il balletto “Alice nel Paese delle meraviglie“, ispirato all’omonimo romanzo di Lewis Carrol, con le coreografie di Sara Dutto, Alessia Dutto e Tamara Rodriguez.

Alice, una bambina di 7 anni in un mondo magico in bilico tra sogno e realtà. Alice è in giardino con le sorelle maggiori e presa dalla noia sta quasi per addormentarsi; quando all’improvviso vede un coniglio Bianco che guardando il suo orologio, ripete tra sé e sé “Povero me! Povero me! Sto facendo tardi!” Aliceloseguegiùperunatanaprofondaesiritrovain un fantastico mondo incantato e strambo, dove tutto può accadere ed ogni magia si può realizzare, gli animali parlano e tutti gli oggetti prendono vita. Uno spettacolo, ballato dalle allieve e dagli allievi di tutte le età, che incanterà tutta la famiglia!

I prossimi appuntamenti della rassegna vedranno invece protagonisti Unione Italiana Ciechi & Palcoscenico Performing Arts Center con lo spettacolo “Le città invisibili” da Italo Calvino (10 dicembre), un evento musicale natalizio (17 dicembre), ancora Palcoscenico Performing Arts Center con lo spettacolo “Chorus on stage” (7 gennaio) e i circensi di Fuma che N’duma con lo spettacolo “Ops!” (14 gennaio).