Pontechianale, cercasi gestore per gli impianti di risalita

10 novembre 2022 | 08:35
Share0
Pontechianale, cercasi gestore per gli impianti di risalita

“Pineta Nord aprirà” garantisce il sindaco Andrea Allasina

Pontechianale. È notizia di ieri, mercoledì 9 novembre, la rescissione del contratto in essere con il Comune di Pontechianale da parte di Riccardo Tidili per la gestione degli impianti di risalita.

Si è raggiunto tra le parti un accordo bilaterale, evitando il contenzioso legale: l’ex gestore ha accettato le clausole che l’Amministrazione considerava imprescindibili e porterà a termine alcuni interventi che erano previsti dal precedente incarico.

Intanto il Comune è alla ricerca di un nuovo gestore. Pescando dalla graduatoria dell’ultimo bando, il secondo classificato è Massimo Giusiano di Sampeyre, con cui la Giunta avrà una interlocuzione in questi giorni, nella speranza di una convenzione che offra una garanzia di continuità all’attività invernale degli impianti di risalita.

L’area di Pineta Nord, campo scuola a due passi dal centro, è stata recentemente interessata da un intervento di riqualificazione che prevede l’installazione, proprio per l’inverno venturo, del nuovo sistema di innevamento artificiale, finanziato dalla Regione Piemonte col 100 mila euro, con il contributo del Comune.

Garantisce il sindaco Andrea Allasina: “Pineta Nord aprirà. Ho già parlato con la Giunta e alcuni imprenditori della zona: qualora non si trovassero soluzioni attraverso gestori privati, potremmo anche valutare una conduzione che impegni una rete di imprese locali consociate”.