nuovi punti luce a led |
Altre News
/
Ambiente
/
Società
/

Nuove opere di illuminazione pubblica a Tarantasca

12 novembre 2022 | 15:12
Share0
Nuove opere di illuminazione pubblica a Tarantasca
Nelle fotografie si possono notare le nuove illuminazioni in Via Centallo e in Via Cascina Demarchi
Nuove opere di illuminazione pubblica a Tarantasca
Nuove opere di illuminazione pubblica a Tarantasca

Grazie ai proficui contributi ed investimenti degli anni scorsi uniti a quelli recenti si abbatteranno i costi migliorando l’efficienza energetica. Il notevole risparmio ottenuto fa sì che si possa evitare lo spegnimento totale delle luci nelle ore notturne al fine di rendere il territorio sicuro ed illuminato

Tarantasca. Il Comune di Tarantasca sta portando avanti con dedizione ed attenzione il progetto dell’efficientamento energetico iniziato negli scorsi anni su tutto il territorio comunale. Già lo scorso anno tutto il centro storico era stato oggetto di lavori ed in particolare tutti i corpi illuminanti vetusti erano stati sostituiti da lampade a led con le fisionomie e le caratteristiche estetiche che si conformassero al centro cittadino.

Grazie ad un contributo della Regione Piemonte e del Comune si è vinto il progetto di completamento dell’illuminazione pubblica grazie al quale si sono potute sostituire le lampade in varie strade sul territorio comunale con l’installazione di nuovi punti luce a led a basso consumo. Sono già state sostituite in Via Centallo a Tarantasca e in Via Cascina Demarchi a San Chiaffredo.

Nelle prossime settimane si concluderanno gli interventi nelle Via Pirandello, Via Luigi Cappa, Via Carletto Michelis a Tarantasca.

Grazie ai proficui contributi ed investimenti degli anni scorsi uniti a quelli recenti tutto il territorio comunale avrà luci a led abbattendo in tal modo i costi e migliorando l’efficienza energetica. Il notevole risparmio ottenuto fa sì che si possa evitare lo spegnimento delle luci nelle ore notturne in quanto il costo contenuto dell’energia elettrica consumata non va ad alterare in modo radicale la spesa relativa alla pubblica illuminazione.

Già prima d’ora nel centro storico e nelle zone periferiche ed industriali le luci dopo una certa ora serale si spegnevano a punti luce alterni; questa metodologia continuerà anche nei prossimi mesi ma si eviterà lo spegnimento totale dell’illuminazione al fine di rendere il territorio sicuro ed illuminato.