Nel giardino della Casa della Salute di Boves il presepio “Natale in casa I La fuma pa” 

28 novembre 2022 | 17:33
Share0
Nel giardino della Casa della Salute di Boves il presepio “Natale in casa I La fuma pa” 

L’inaugurazione si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 15

Boves. Lunedì 5 dicembre alle ore 15, presso il giardino della Casa della Salute in via Castel di Godego 8 a Boves, sarà inaugurata l’installazione ”Natale in casa I La Fuma Pa”, come momento di festa per la Comunità locale. Il Presepe rimarrà visitabile durante tutte le Festività.

Lo scorso anno, gli ospiti con l’aiuto degli operatori delle Comunità Ischiator e Corborant di Boves del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL CN1, hanno realizzato un Presepe composto da sagome di legno alte 1.20 metri poi esposto nell’atrio della struttura al pian terreno durante le Festività Natalizie.

Quest’anno è emersa la volontà di completare il precedente lavoro attraverso la realizzazione di una “capanna” in legno per dare riparo alle sagome che saranno esposte in giardino e rendere questo spazio fruibile a tutti i cittadini, dandone degno risalto.

In questo contesto è nata la collaborazione (che si inserisce nei progetti di contatto ed integrazione dei nostri ospiti con le realtà locali), con le Scuole Tecniche San Carlo, presso le quali alcuni nostri utenti hanno partecipato alle lezioni di falegnameria del Maestro Aurelio Andreis con i ragazzi della classe III, durante le quali è stata realizzata la struttura.

Gli organizzatori ringraziano le Scuole Tecniche San Carlo che da subito hanno accolto la nostra proposta di collaborazione, la Fondazione Monsignor Calandri che ha messo a disposizione gli spazi, i ragazzi della Cooperativa “Il Ramo” per l’intrattenimento e la Segheria F.lli Chiapella di San Sebastiano di Fossano per aver gentilmente fornito il materiale necessario alla realizzazione del progetto!

Per rimanere aggiornati su iniziative ed attività, seguite la pagina Fb “I La Fuma Pa”.