attività per bambini |
Cultura
/
Eventi
/

Modulazioni porta al Rondò dei Talenti i concerti-laboratori per piccolissimi

7 novembre 2022 | 17:07
Share0
Modulazioni porta al Rondò dei Talenti i concerti-laboratori per piccolissimi

Sabato 12 novembre appuntamento dedicato alla Divina Commedia

Cuneo. È scattato il conto alla rovescia per il primo dei due appuntamenti della prima edizione di ‘Modulazioni. Musica per ogni tempo’ dedicati alla fascia 0-6 anni.

Sabato 12 novembre alle ore 17:00 il gruppo di musiciste professioniste Incantabimbi porterà al Rondò dei Talenti ‘DanteBiberon’, un viaggio letterario e musicale per piccolissimi accompagnati da un genitore; partecipazione gratuita previa prenotazione via e-mail.

Chiara Albanese (cantante), Anna Barbero (pianista), Chiara Caligaris (cantante e percussionista), Chiara Musso (cantante e chitarrista) e Vittoria Novarino (cantante e flautista) proporranno un concerto-laboratorio articolato in tre momenti musicali dedicati all’Inferno, al Purgatorio ed al Paradiso ispirati alla Divina Commedia di Dante Alighieri.

Il pubblico sarà coinvolto ed invitato a partecipare con attività di ascolto, movimento, canto, intonazione di pattern melodici e ritmici; le musiche saranno tratte principalmente dal repertorio classico, ma spazieranno anche verso il canto popolare, il jazz, il musical.

Come tutte le proposte di Incantabimbi, anche ‘DanteBiberon’ trova le sue fondamenta nella teoria dell’apprendimento musicale di Edwin E. Gordon, specifica per la prima infanzia.

Incantabimbi è un gruppo di musiciste specializzate nell’educazione musicale della prima infanzia nato con l’obiettivo di avvicinare al linguaggio musicale dell’opera lirica ma più in generale, alla musica nei suoi differenti generi, stili e modi, attraverso l’elaborazione e la creazione di spettacoli coinvolgenti e interattivi rivolti ai bambini dagli 0 ai 6 anni e alle loro famiglie.

Il secondo appuntamento di ‘Modulazioni. Musica per ogni tempo’ a cura di Incantabimbi è in programma per domenica 18 dicembre alle ore 17:00 sempre presso il Rondò dei Talenti: in ‘VivaldiBiberon’ sarà protagonista l’opera di Antonio Vivaldi.

Per partecipare al concerto-laboratorio ‘DanteBiberon’ è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail prenotazioni@modulazioni.net.

DanteBiberon Sabato 12 novembre, ore 17:00, Rondò dei Talenti, via Luigi Gallo 1, Cuneo. Partecipazione gratuita previa prenotazione via mail a prenotazioni@modulazioni.net

Info: info@modulazioni.net
Facebook: Modulazioni
Instagram: @Modulazioni