#ZeroMortiSulLavoro si può |
Altre News
/
Saviglianese
/
Società
/

Mille giorni senza infortuni all’Alstom di Savigliano

19 novembre 2022 | 09:59
Share0
Mille giorni senza infortuni all’Alstom di Savigliano

“Questo è il frutto di un percorso iniziato almeno sei anni fa, con investimenti, buone pratiche sulla sicurezza, formazione continua e quotidiana, controlli, utilizzo dispositivi di sicurezza e costante confronto e sinergia tra Azienda e rappresentanti sindacali della sicurezza” riferisce il sindacato Uilm

Savigliano. Nella giornata di ieri, venerdì 18 novembre, nello stabilimento di Savigliano della Alstom, dove lavorando 900 dipendenti e un centinaio di lavoratori di aziende appalto, si sono raggiunti mille giorni senza infortuni, ovvero con zero infortuni con un’assenza superiore alle 48 ore.

E’ quanto riferisce il sindacato Uilm.

Negli ultimi mille giorni ci sono stati 8 infortuni con un’assenza minore alle 48 ore, risolti con semplici medicazioni.

“Questo è il frutto di un percorso iniziato almeno sei anni fa, con investimenti, buone pratiche sulla sicurezza, formazione continua e quotidiana, controlli, utilizzo dispositivi di sicurezza e costante confronto e sinergia tra Azienda e rappresentanti sindacali della sicurezza” conclude la nota sindacale.