Scuola con la esse maiuscola |
Altre News
/
Scuola
/
Società
/

La primaria di Castelletto di Busca: “una Scuola straordinariamente normale”

25 novembre 2022 | 14:32
Share0
La primaria di Castelletto di Busca: “una Scuola straordinariamente normale”

A definirla così l’Associazione Sportiva Dilettantistica Real Eyes Sport nella persona del presidente Daniele Cassioli che qui ha trascorso una mattinata

Busca. “E’ una Scuola con la esse maiuscola il “Giosuè Carducci” di Castelletto Busca, come dovrebbe essere ogni scuola.”

Così è stato definito il plesso della frazione buschese da parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Real Eyes Sport.

In questa scuola studiano Emma e Luca, ambasciatori di Real Eyes Sport che, in squadra con mamma Milena e papà Danilo, sono riusciti nell’impresa di avere per una mattina, ieri giovedì 24 novembre, il presidente e campione di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli per farlo conoscere “in presenza” a compagni e insegnanti.

Un “sequestro benefico” scrivono dall’associazione orchestrato in piena sintonia con il Dirigente Scolastico Davide Martini e gli insegnanti Serena, Chiara, Valentina e Daniele.

“Mattinate come questa riempiono il cuore e sono terapeutiche per quanto insegnano e ricaricano – ha detto Cassioli rivolgendosi a piccoli e grandi – Nelle scuole ho incontrato migliaia di bambini e ragazzi ma non è mai lo stesso incontro, mai le stesse sensazioni, ma lei stesse emozioni. Quando si respira questa aria è sempre e comunque merito di chi la cerca per condividerla con gli altri. Bravi quindi i genitori e gli insegnanti determinati a crescere questi bambini come ogni altro bambino dovrebbe poter crescere, ognuno con la sua unicità fatta di capacità e talento”.

Accolto con tanto di poesia dedicata alla cecità, Cassioli è stato protagonista della “Poltrona dell’ospite”, iniziativa della “Scuola senza zaino”. Si è raccontato ed ha raccontato e le mille sfaccettature dell’avventura Real Eyes Sport.

Cassioli ha anche postato sui social uno scatto in compagnia di Emma e Luca accanto alla poesia commentando con parole che lasciano intendere quanto abbia ricevuto da questa mattinata il campione: “dalla felicità è tutto, a voi la linea”.