la buona notizia |
Altre News
/
Scuola
/
Società
/

Il Pnrr premia il progetto dell’asilo nido di Costigliole Saluzzo

3 novembre 2022 | 09:03
Share0
Il Pnrr premia il progetto dell’asilo nido di Costigliole Saluzzo

Sarà completamente finanziato dai fondi come ha comunicato il Ministero all’amministrazione comunale

Costigliole Saluzzo. L’ambizioso programma presentato dagli uffici municipali riceverà un contributo del valore di un milione e 140 mila euro, a totale copertura della realizzazione dell’edificio scolastico destinato a sorgere nell’area di circa 10 mila mq compresa tra via Divisione Cuneense, corso Piemonte e via Villafalletto.

L’edificio, come da progetto dello Studio Settanta7 (rendering nella foto), si sviluppa su un unico piano, composto da vari locali: accettazione, ambulatorio pediatrico, cucina, servizi igienici, disimpegni, lavanderia, spazi bimbi, spazi riposo, spazi soggiorno, spogliatoi, deposito. L’edificio sarà dotato di strutture anti-sismiche e adotterà tecnologie a risparmio energetico.

Andrà a completare il “Polo della salute”, ampio progetto a cui da anni l’amministrazione costigliolese lavora per concentrare nell’area est del paese, a due passi dai palazzi nobiliari del centro, i principali servizi a favore di famiglie e della popolazione anziana. Nello stesso ambito urbanistico, infatti, se arriveranno le risorse attese, si troverebbero a dialogare anche la nuova casa di riposo e i locali dei servizi infermieristici.