Libri di successo |
Altre News
/

Il destino di chi diventa famoso con un grembiule rosso e tanta simpatia

16 novembre 2022 | 07:25
Share0
Il destino di chi diventa famoso con un grembiule rosso e tanta simpatia
Nicole e Aurora Cavallo - Frame da TikTok

Chi non conosce @Cooker.Girl ? Con il suo quasi milione di follower su TikTok e i 580 mila su Instagram, è il grembiule rosso più celebre d’Italia.

Il suo secondo libro si intitola «Come l’acqua per la farina. Ricette lievitate dolci e salate, basi e segreti per impasti perfetti» ed è uscito il 25 ottobre. Nelle vendite di Amazon è in questi giorni al primo posto come il libro più venduto nella categoria “Piatti e Portate”. Stiamo parlando di Aurora Cavallo, la sorella di Nicole Cavallo, direttrice creativa della celebre griffe Nicole Milano.

Se Nicole, che a soli ventisei anni è il punto di riferimento per tutte le giovani spose, vestendo grandi nomi come ad esempio Federica Pellegrini,  la sorella minore Aurora, che di anni ne ha solo 21, è altrettanto famosa come blogger e contrasta sui social il primato alla celebre Benedetta Rossi.

Chi non conosce infatti @Cooker Girl? Con il suo  quasi milione di follower su Tik Tok e i 580 mila su Instagram, è il grembiule rosso più celebre d’Italia. Un anno fa, il 16 novembre 2021, usciva in libreria per Fabbri «La cucina scaldacuore, storie, ricette  e segreti» e adesso il successo sarà certamente bissato con questa seconda pubblicazione.

Aurora e Nicole non si somigliano, la prima sa cucinare ma a detta della sorella non sa vestire; la seconda invece dice in un’intervista a Crisalide Press «non imparerò mai a cucinare e lei non imparerà mai a vestirsi…(ride), forse è proprio questo incontro impossibile che rende il nostro binomio vincente e unico».

Cooker Girl ha cominciato a cucinare da giovanissima. Collabora con GialloZafferano e ha esperienze in locali stellati e bakery all’estero. Ad agosto è andata a Copenaghen per lavorare in una panetteria pasticceria e studiare il pane: sveglia alle 2:45 di notte! «Ho capito che qui ci danno secco di burro, il che va benissimo».

Racconta che ha cominciato giovanissima per evitare di mangiare surgelati, perché i suoi genitori lavoravano tanto. La passione viene anche dalle nonne (ha deciso di farsi un tatuaggio ed ha avvisato la nonna sui social).

Il suo blog ha ormai cinque anni. Durante la pandemia è arrivato il canale TikTok. Frequenta l’università di Scienze e culture gastronomiche di Pollenzo ed è attenta ai temi della sostenibilità, ad evitare sprechi, alla cucina vegetariana. Se vi capita di guardarla su TikTok vi innamorerete della sua simpatia. A proposito: sembra che a scuola non fosse la prima della classe e che il grembiule rosso lo abbia scelto mentre era in vacanza a New York con la mamma, la famosa Alessandra Rinaudo. Quando si parla di destino e di predestinazione…