granda albiceleste |
Cuneo e valli
/
Società
/
Sport
/

I cuneesi tifano Argentina ai Mondiali di Qatar 2022

20 novembre 2022 | 16:50
Share0
I cuneesi tifano Argentina ai Mondiali di Qatar 2022

In assenza dell’Italia, la nazionale sudamericana si è classificata al primo posto nel sondaggio creato per saggiare i gusti calcistici dei cuneesi nella competizione che si inaugura oggi alle 17. Completano il podio Serbia e Portogallo.

In assenza dell’Italia i cuneesi hanno eletto l’Argentina come nazionale più sostenuta nei campionati mondiali di calcio che si inaugurano oggi pomeriggio alle 17 con il match tra Qatar ed Ecuador.

La nazionale albiceleste ha ottenuto il 18,3% dei voti del sondaggio di Cuneo24, seguita a poca distanza dalla Serbia (che annovera tra le sue fila due juventini, Vlahovic e Kostic, e due torinisti, Milinkovic-Savic e Lukic) che ha racimolato il 14,1% dei voti e dal Portogallo con l’8,5% dei voti. È indicativo, dunque, come l’annosa rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo sia particolarmente sentita nella Granda, con le nazionali di entrambi sul podio delle preferenze dei votanti.

Il sondaggio ha visto una grande varietà nelle risposte, come dimostrano la percentuale non stellari con cui hanno vinto l’indagine gli argentini. Ben 25 nazionali su 32 hanno ricevuto almeno un voto (assenti solo l’Arabia Saudita, la Corea del Sud, l’Ecuador, il Messico, il Qatar, il Senegal e la Svizzera). Tra le nazionali al di fuori del podio ma comunque votate in maniera consistente, la Francia campione del mondo in carica (7%), la giovane Spagna di Luis Enrique, attestata al 5,6% dei voti assieme all’Uruguay, il Brasile e il Canada con il 4,2%.